Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Alessio Bonomo | Biography

giovedì 7 Febbraio
22:00

Alessio Bonomo propone all’Angelo Mai Altrove Occupato un evento speciale attraverso il quale intende ripercorrere nello spazio di un concerto le tappe fondamentali della propria biografia musicale.

Oltre alle proprie canzoni, dalle primissime mai pubblicate ad alcune nuovissime di prossima pubblicazione, Alessio rivisiterà alla propria maniera anche alcuni dei brani che in qualità di autore ha scritto per altri interpreti.

Si alterneranno sul palco amici, musicisti e colleghi che in qualche maniera o forma hanno avuto un ruolo importante in questa biografia musicale che si vuole rappresentare.

Alessio Bonomo muove i primi passi esibendosi in vari locali di Napoli e Roma e nel 2000 è al Festival di San Remo con il brano “La croce”, secondo nella classifica che assegna il premio della critica. Nel 2001 arriva l’album di debutto: “La rosa dei venti” (con la produzione artistica di Fausto Mesolella/Avion Travel), che viene presentato al Dams di Torino su invito del professore e cantautore Roberto Vecchioni che, colpito dalla scrittura di Bonomo, tiene una lezione per evidenziare gli aspetti letterari e artistici del disco. Ospite (per due anni) di Musicultura  – premio Città di Recanati, Bonomo prende parte, con Nada, Bentivoglio e Aires Tango, al progetto Grande Orchestra Avion Travel e partecipa anche, in qualità di autore, a progetti di altri artisti tra cui Andrea Bocelli.

Nel 2011 firma il testo di : “Lei colorerà” contenuto nell’album : “Complici” del duo Musica Nuda composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti e vince con Cerasi e Solfrizzi il nastro d’argento per la miglior canzone originale con il brano “Amami di più” interpretata da Emilio Solfrizzi e contenuta nel film “Se sei così ti dico si” di Eugenio Cappuccio.

Il 28 febbraio 2012 viene presentato in anteprima nazionale all’ Ambra Jovinelli di Roma il nuovo progetto discografico di Alessandro Haber : ” Haber bacia tutti” per il quale Alessio oltre a firmare tutti i testi e le musiche, ha curato la produzione artistica. Un progetto che ha visto la partecipazione di grandi nomi del panorama musicale nazionale ed internazionale ( Peppe Servillo, Giusy Ferreri, Giuliano Sangiorgi, Enzo Gragnaniello, Sergio Cammariere, Phil Palmer, Danilo Rea, Paolo Fresu, Fausto Mesolella).

È vicina la pubblicazione di un nuovo proprio progetto discografico.