Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

A Toys Orchestra

sabato 23 Febbraio
22:00

Gli A Toys Orchestra sul palco dell’Angelo Mai Altrove Occupato
Apre il concerto Marzia Stano con il nuovo progetto solista UNA; in chiusura il dj set di Max Passante [Tran∞sitions]


ScuderieMArteLive e Angelo Mai Altrove Occupato presentano A Toys Orchestra in concerto – dopo la recente premiazione al PIVI (Premio videoclip italiano) come miglior video e miglior soggetto con “Welcome to Babylon”, per la regia di Marco Missano.
La band torna a Roma e sceglie di salire sul palco occupato dell’Angelo Mai dopo un tour durato tutta l’estate. L’ultima volta a Roma è stata, insieme ad altri artisti, sul palco dell’Atlantico Live in occasione dei MArteAwards 2012. In quell’occasione, così come il 23 febbraio all’Angelo Mai, A Toys Orchestra presenta l’ultimo disco Midnight (R)Evolution, disco che racconta la concretizzazione di una nuova ed inedita presa di coscienza civile della band nei confronti di quanto sta accadendo nel mondo ed in Italia oggi.
La data evento all’Angelo Mai sarà l’ultima a Roma prima della pausa.
In apertura UNA, il nuovo progetto di Marzia Stano, già front woman e fondatrice degli Jolaurlo, in procinto di lanciare il suo primo album solista in uscita a maggio per MArteLabel. A seguire fino a notte fonda il pubblico potrà ballare al ritmo dei dj set di Max Passante [Tran∞sitions].

ScuderieMArteLive è un progetto che mira a riunire in diverse serate artisti di ogni tipo e di ogni provenienza. Basato sul reciproco scambio di visibilità, l’idea è quella di sviluppare una rete di rapporti di collaborazione tra gli artisti. Gli artisti che hanno già partecipato alle serate di ScuderieMArteLive sono del calibro di Diaframma, Lo Stato sociale, Bugo, Calibro35 e ovviamente Dellera, Management del dolore post-operatorio e Nobraino.

Gli A Toys Orchestra nascono nel 1998 e nel 2001 pubblicano il loro primo album dal titolo “JOB”, che ottiene ottime recensioni dalla critica di settore, catapultandoli tra le promesse dell’indie rock italiano. Nel 2004 esce Cuckoo Boohoo, accolto come uno dei dischi più belli della stagione, grazie anche al fortunato clip relativo al brano “Peter Pan Syndrome”, scritto e diretto da Fabio Luongo, che ottiene numerosi premi e riconoscimenti nell’ambito di importanti festival e rassegne.
Il nuovo album in uscita nel dal titolo “Technicolor Dreams”, rappresenta un’ulteriore crescita per la giovane band campana che li porta a vincere il premio PIMI come miglior album del 2007, assegnato a Faenza in occasione del meeting degli indipendenti. Nel 2009 gli Afterhours coinvolgono la band nel progetto/compilation “Il Paese è Reale”, per il quale realizzano il brano inedito “What You Said”.
Il nuovo disco “Midnight Talks”, uscito il 2 aprile 2010, porta la band a vincere il premio PIMI 2010 come miglior band dell’anno (posizionandosi nel podio dei primi 3 anche per il miglior disco e miglior tour) e il premio Keep on 100% live 2010 per la migliore performance dal vivo. Il 24 maggio del 2011 viene pubblicato l’ep “Rita Lin Songs”, che, offerto in free download per soli sei giorni prima dell’uscita ufficiale su itunes, raggiunge quasi diecimila download.
A fine 2011 esce l’album Midnight (R)Evolution, quarto album in studio della band. Il lavoro viene pubblicato insieme a un documentario in formato dvd intitolato Midnight Stories, che raccoglie tutta la documentazione audiovisiva del gruppo dagli esordi fino ad oggi. Nel 2012 sono stati impegnati come “resident band” di Fabio Volo in “Volo in diretta”, trasmessa su Rai3.
Una fitta serie di recensioni, interviste, passaggi televisivi e radiofonici, sostenuta da un’incessante attività concertistica nei festival e rock club italiani e non, fanno degli A Toys Orchestra una delle realtà più interessanti dell’attuale panorama musicale italiano, pronta a sostenere il confronto con il mercato europeo e internazionale.

Marzia Stano in arte UNA, classe ’82, frequenta il Dams e l’ Accademia di Belle Arti di Bologna, nasce a Torino ma cresce in provincia di Bari dove comincia a scrivere le sue canzoni sin da piccola. Front woman e fondatrice della band Jolaurlo, collabora da subito con persone attive nel panorama indipendente italiano come Vinci Acunto (Ginevra De Marco, Teresa De Sio, Taranta Power..), Daniele Grasso (Afterhours, JohnParish, Le Loup Garou).
Assieme alla band Jolaurlo partecipa a tutti i più grandi festival di musica rock in Italia e suona sui palchi di Heineken Jammin festival, 1° Maggio di piazza S. Giovanni a Roma, Arezzo Wave, aprendo i concerti di Siouxsie, Iggy Pop, Gogol Bordello, Battiato, MaxGazzè, Cristina Donà. Pubblica assieme alla sua band tre dischi che ricevono un ottimo feedback di critica dalle riviste e da giornalisti di settore.
Nel 2008 con il brano “Missione e sottomissione” vince il premio come “miglior testo” assegnato dal quotidiano il Manifesto in occasione dell’anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti umani. Dal 2009 lavora assieme al pianista Lucio Morelli (Max Gazzè, Paola Turci ) alla scrittura del suo primo disco solista con la partecipazione strumentale di musicisti e amici come Angela Baraldi, Gianluca Bartolo (Pan del Diavolo), Gianni Masci (Jolaurlo), Giacomo Fiorenza (I Cani, Colapesce), Andrea Mancin (My Awesome Mixtape, Giardini di Mirò).
A ottobre 2012 UNA vola negli States per partecipare insieme a Negrita, Subsonica, Mannarino, Mama Marjas, Boom Da Bash e altri artisti italiani al Festival HIT WEEK.
L’uscita del suo primo disco è prevista per Maggio 2013, in programma anche un tour in Europa.