• Centro estivo – Laboratorio per bambine e bambini
  • da lunedì 1 a venerdì 5 settembre e da lunedì 8 a venerdì 12 settembre
    dalle 8.30 alle 16.30

  • Il centro estivo dell’Angelo Mai nasce dal desiderio di applicare il metodo laboratoriale che in questi anni abbiamo sviluppato con le scuole, in una dinamica più aperta e giocosa, quale quella delle vacanze estive. In questo periodo infatti è possibile far trascorrere del tempo insieme a bambini e bambine di età, classi e scuole differenti.

    L’obiettivo del nostro laboratorio è quello di avvicinare le bambine e i bambini al processo creativo, fornendo loro diversi linguaggi e strumenti, facendo in modo che loro stessi si esprimano liberamente, traggano le loro sintesi, osservino il loro percorso personale e quello degli altri. Il tentativo è che arrivino a concepire se stessi come creatori artistici al di fuori da canoni o giudizi prestabiliti.

    Il laboratorio si basa principalmente sul lavoro attraverso la musica e le tecniche teatrali, coadiuvate dal lavoro sulla consapevolezza del proprio corpo, l’esaltazione delle differenze come valore e la necessità dell’altro come caratteristica indispensabile per creare insieme e creare meglio.

    adatto dai 6 agli 11 anni
    per info laboratoriscuoleangelomai@gmail.com