• L’Osteria di Pina
  • tutte le sere dal mercoledì al sabato
    domenica 8 e domenica 15 dicembre aperta anche a pranzo!

  • OSTERIA DELL’ANGELO MAI + CUCINA POPOLARE DI PINA = L’OSTERIA DI PINA

    COS’È? Un posto dove si mangia bene e senza spendere molto. Pochi piatti che attingono alla tradizione romana, alla cucina povera pugliese, al rispetto delle stagioni e delle verdure che nascono, al cibo sano e gustoso. Il ristorante della Repubblica dei Desideri.

    CHE SI FA? Si mangia, si beve, si sta insieme. Un posto per raccontarsi, nutrirsi delle storie e delle esperienze altrui, condividere, comprendere, sorridere e più semplicemente amare.

    QUANDO? Dall’11 ottobre, dal mercoledì alla domenica, aperta a cena.
    Due domeniche al mese aperta anche a pranzo.

    PERCHÉ? Questa per l’Angelo Mai è stata l’origine dei fatti. Intorno ai tavoli in via degli Zingari, dove si preparava da mangiare per gli artisti, per gli occupanti e per gli ospiti di passaggio, accadeva semplicemente questo e da questo è nato il resto, tutto quello che già sapete e che ci porta qui.
    Oggi quella necessità istintiva e vitale è tornata forte e primaria e da qui la volontà di far diventare la nostra Cucina Popolare un epicentro e non un appoggio.

    COSA SARÀ? Un asse portante, un riferimento continuo, intorno al quale avremo modo di mangiare bene, capire, ascoltare, incontrare persone, artisti, scrittori, performer, idee di passaggio e opere in costruzione. Semplicemente a tavola.

    COME? Perché questo avvenga, occorre l’Amore di chi crea un legame forte fra la necessità di una cucina del popolo e la bellezza del gusto, e poi le mescola – come nelle migliori ricette – alle ragioni sociali e civili del nostro tempo. Questa è Pina e la sua cucina. Poi, a completare la ricetta, manchiamo noi tutt* seduti al tavolo a mantecare tutte queste meraviglie.

    DOVE? All’Angelo Mai Altrove Occupato, Repubblica dei Desideri, via Lattea.
    L’ingresso sarà variabile: a volte dal normale “piccolo” cancello in viale delle Terme di Caracalla 55a. Altre, invece, si entrerà dal cancello sul retro nel Parco di San Sebastiano (si entra dal cancellone in Viale delle Terme di Caracalla 55, si va dritti e si gira al primo vialetto a destra). Vi avviseremo con un cartello oppure potete chiamare il numero 06.77072090 per informarvi.

    CHI?
    ANGELO MAI ALTROVE OCCUPATO+COMITATO POPOLARE DI LOTTA PER LA CASA=OSTERIA DI PINA
    ma
    ANGELO MAI ALTROVE OCCUPATO+COMITATO POPOLARE DI LOTTA PER LA CASA+TUTT* VOI=IL POSTO CHE DESIDERIAMO

    È indispensabile essere liberi
    È indispensabile essere felici

    ANGELO MAI ALTROVE OCCUPATO
    COMITATO POPOLARE DI LOTTA PER LA CASA

  • Altri eventi oggi: