• Il re del fornelletto
  • presentazione del libro di Lorenzo Buonomini e Jacopo Manni [Terre di mezzo editore]
    e cena preparata dagli autori

  • 55 gustose ricette da campeggio alla portata di tutti, da cucinare rigorosamente con l’attrezzatura minima: un fornelletto! Per chi non vuole rinunciare al piacere della buona cucina, anche all’aria aperta. 

    Il piacere della buona cucina anche in campeggio. È la promessa di questo fantasioso ricettario grazie al quale da oggi possiamo preparare e gustare degli ottimi manicaretti anche all’aria aperta, veloci ma non raffazzonati, semplici e mai banali.
    55 piatti alla portata di tutti
    , da cucinare rigorosamente con l’attrezzatura minima: un fornelletto.

    Poco tempo da passare in tenda? Non c’è problema, le ricette non superano la mezz’ora di preparazione. Volete stupire i vicini di piazzola con le vostre doti culinarie? Un menu pensato per una vera cena gourmet vi salverà la serata. Gli ingredienti sono di facile reperibilità, e si possono declinare a seconda del luogo di vacanza. Un capitolo è poi dedicato all’attrezzatura e ai trucchi per diventare un perfetto chef da campeggio.

    Lorenzo BuonominiGiovane e promettente chef, dirige il ristorante Il Torchio di Frascati.

    Jacopo Manni Campeggiatore appassionato ed esperto, è anche project manager di Semintesta, associazione culturale che si occupa di spazi pubblici e di organizzazione di eventi sociali e culturali.

  • Servizi disponibili:
  • Altri eventi oggi: