Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Handlogic live at Angelo Mai / 19 dicembre

giovedì 19 Dicembre
19:00

Angelo Mai, in collaborazione con Vertigo Concerti e BZR Concerti, presenta /handlogic in concerto, giovedì 19 dicembre dalle ore 19.00.
Ingresso gratuito con tessera Arci.

Gli ⁄handlogic sono probabilmente il progetto alternative pop più interessante e coraggioso dell’attuale panorama discografico italiano. Il loro EP d’esordio è stato accolto con grande entusiasmo da critica ed addetti ai lavori. Proclamati vincitori del Controradio Rock Contest 2016 da una giura composta tra gli altri da Verdena, Iosonouncane e Colapesce, cominciano ad esibirsi negli studi Rai di Stereonotte e Babylon. Attraversano tutta la penisola con feedback notevoli da parte di tutti per poi approdare a Woodworm, che decide di produrre il loro nuovo, bellissimo album Nobodypanic.

“NOBODYPANIC”
Scritto e prodotto da Lorenzo Pellegrini e mixato da Francesco Felcini, Nobodypanic è un collage eclettico di canzoni agrodolci in cui lottano pulsioni opposte: un’anima melodica pop immersa nella black music, l’urgenza del rock espressa con gli strumenti del jazz, ritmi downtempo e schizofrenia elettronica.
Nobodypanic è uno sguardo malinconico sul conflitto tra il lato oscuro e quello luminoso della personalità. I racconti di un corpo assente, guidato da una mente iper-razionale e da un ego oppressivo. Ma è anche uno sguardo dolce, che sa cogliere la bellezza che le piccole cose della vita sono in grado di regalare.
E allora, tutti insieme, niente panico. Lo show live è la rappresentazione di questo teatro di luci e ombre, dove il lavoro solitario e perfezionista della logica in studio lascia il posto alla potenza vitale della band. L’estetica del disco viene trasformata in un’esperienza collettiva, improvvisa e passionale che esplode
dalle mani del quartetto.

BIO
⁄handlogic è un progetto experimental pop nato a Firenze nel 2016.
Si è fatto notare sin dai primi passi nell’underground nazionale grazie alla vittoria del Toscana100band e del Rock Contest di
Controradio. L’EP di esordio riceve ottimi feedback dalla
stampa musicale (Mucchio Selvaggio, Rumore, Blowup), viene nominato Disco della settimana su Rockit e Rivelazione dell’anno
per Repubblica, che descrive così le canzoni del disco: “[…]Un’ispirazione multipla, che ha l’acchito sperimentale del trip hop, la raffinatezza di suoni di quell’ R&B che rifiuta i consolidati schemi di mercato […] il tutto orchestrato da una sensibilità per gli incastri sonori e il dialogo tra strumenti che è molto jazz”.
Nei due anni seguenti la band intraprende un lungo tour di più di cento date in lungo e largo per lo stivale fino ad arrivare in Germania, Repubblica Ceca e Svizzera. Gli ⁄handlogic hanno calcato palchi di festival importanti come il MI AMI Festival, hanno
suonato negli studi di Rai Radio 1 e Radio 2, e aperto concerti di artisti quali i Primal Scream all’Ex Dogana a Roma e Paolo Fresu
al Teatro Verdi di Firenze.
FB: ⁄handlogic
YT: https://www.youtube.com/handlogic
IG: https://www.instagram.com/handlogic/
Spotify: http://bit.ly/handlogicsuspotify

DIREFAREMANGIARE
Dire Fare Mangiare è l’aperitivo infrasettimanale dell’Angelo Mai.
Un’occasione altra per socializzare, per ricordarci che non esistiamo solo nei giorni e nelle notti a cavallo fra il dire e il fare del week end e che la vita può essere accettabile anche nei giorni lavorativi.
Dalle ore 19 si mangia, dalle ore 20 live delle promesse nascenti, o già mantenute, della scena musicale italiana e non solo.
Dire, fare, mangiare è un modo per amarsi anche durante la settimana.
Ingresso gratuito con tessera Arci.

Tour curato da Vertigo Concerti
Evento powered by BZR Concerti

INFO:
💠 Angelo Mai, viale delle Terme di Caracalla 55, Roma
📅 giovedì 19 dicembre
🍔 Aperitivo dalle ore 19.00
🎵Live dalle ore 20.00
🅰️ Ingresso con tessera Arci 2019/2020
❤️ Vi offriremo tutto il necessario per nutrirvi nel corpo e nell’anima

INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI ARCI 2019-2020
All’Angelo Mai è possibile rinnovare la tessera Arci o iscriversi per la prima volta. E’ anche possibile pre-iscriversi al link http://bit.ly/TesseramentoArciAngeloMai per poi ritirare la tessera direttamente all’Angelo Mai.
La tessera Arci costa 6 euro ed è valida fino al 30 settembre 2020.
Con questa tessera puoi accedere a un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti i circoli Arci d’Italia.

SOSTIENI L’ANGELO MAI!
A fine settembre e inizio novembre l’Angelo Mai ha subito due grossi furti con annessi atti vandalici.
L’Arci Roma sostiene veementemente l’esperienza culturale, politica e sociale dell’ Angelo Mai.
Non ci sorprende che venga attaccato uno spazio con chiare passioni politiche.
Un danno enorme rispetto alle possibilità e alla fatica con cui negli anni, grazie al contributo di migliaia di persone, l’Angelo Mai è stato costruito.
Ci sono persone, luoghi e esperienze che in alcuni momenti diventano più fragili degli altri.
È il momento allora di viverli e proteggerli ancora di più.
Non vogliamo che questa esperienza si fermi, aiutateci a sostenere l’Angelo Mai!
https://www.produzionidalbasso.com/project/sostieni-l-angelo-mai/