• #primadeldebutto_ INUTILMENTEFIGA ANCHE A NATALE
  • Felici che questo spettacolo sia in scena anche grazie a all’Angelo Mai! Felici di essere stati casa per le prove di Elda Alvigini. ‪#‎angelomai10‬

    DAL 18 AL 21 DICEMBRE E DAL 26 DICEMBRE 2014 AL 14 GENNAIO 2015 al TEATRO COMETA OFF
    tutte le sere alle ore 21.00 la domenica alle ore 18.00

    Racconta l’esilarante Natale di Elda; una donna nata in un’epoca storica fatta di fantasia al potere, rivendicazioni sociali, ideali politici, lotte femministe… e tanta confusione, in una parola il 68.

    INUTILMENTEFIGA ANCHE A NATALE | 18-21 dicembre e dal 26 dicembre al 14 gennaio Teatro INDIA
    tutte le sere alle ore 21.00 la domenica alle ore 18.00
    Racconta l’esilarante Natale di Elda; una donna nata in un’epoca storica fatta di fantasia al potere, rivendicazioni sociali, ideali politici, lotte femministe… e tanta confusione, in una parola il 68, che si ritrova oggi del tutto impreparata ad affrontare una realtà che le sfugge, nonostante l’amato figlio Giacomo, la psicoterapia e le amiche si domanda : dove mi sono persa? Come molti oggi vive attaccata al suo cellulare, e la sua vita sembra dipendere da un SMS… Tra un’ illusione di amore finalmente trovato e la totale disillusione di chi ormai non ci crede più, ripercorre i momenti salienti della sua infanzia e della sua crescita….Elda è praticamente una sopravvissuta!! Sopravvissuta alla madre invadente e fricchettona, da cui cerca di liberarsi con manovre surreali, al padre che ha idealizzato senza vederne i limiti, a tutta una cultura di sinistra che l’ha davvero confusa, ma che quasi rimpiange dato il deserto che c’è nella sinistra di oggi… Elda è alla ricerca di un’identità che le permetta di essere una madre e una donna utilmentefiga, e affronta il Natale con il suo inseparabile telefonino, vero deus ex macchina dello spettacolo, e cerca di far quadrare il cerchio della sua vita: tra una cometa con la faccia di Mao Tse Tung e un panettone di kamut.