• 8 di Bluemotion dal 5 al 7 giugno
  • dal 5 al 7 giugno - dalle 21.00 alle 23.00
    nell'ambito di Angelo Mai Italia Tropici

  • con Cristiano De Fabritiis, Sylvia De Fanti, Gian Marco Di Lecce, Aglaia Mora, Giorgina Pi, Valerio Vigliar
    visioni Giorgina Pi
    produzione Bluemotion, Angelo Mai Altrove Occupato, MucchioMisto

  • Un piccolo accampamento.
    4 visi + 4 tende.
    8 occhi che si guardano.
    Dirimpetto e null’altro, sempre dirimpetto.
    In mezzo un letto, niente tetto qui.
    T.S.Eliot risponde a Rilke, ora c’è posto per altri 4.
    Raccontami una favola che non riesco a dormire.
    Stenditi se vuoi, prendi una cuffia e guarda il cielo.
    Ma poi fra le stelle, che farne? Son tanto meglio indicibili loro, le stelle.

    Bluemotion


    La performance.
     Un piccolo accampamento composto da quattro tende da campeggio che si affacciano  su un grande materasso, abitate ognuna da un performer. Poesie, una favola e la musica. Mettersi in ascolto. Per ritrovarsi in un intimo contatto, entrare in una tenda o solo stendersi, prendere una cuffia e osservare il cielo.

    [8 fa parte di MucchioMisto, atelier del fare e vivere insieme mucchiomisto.blogspot.com]

    MucchioMisto è un esperimento, un laboratorio-residenza curato da Enrico Casagrande, Daniela Nicolò e Silvia Calderoni (Motus) a cui hanno partecipato 14 persone costruendo la propria utopica o fantascientifica dimora e alcuni amici-artisti sono stati invitati alla convivenza.

    MucchioMisto è stato realizzato all’Angelo Mai che è diventato rifugio nella foresta, spazio trasformato in accampamento nomade in cui risiedere, dormire, mangiare… in cui congegnare forme e formati d’arte incolta. Il laboratorio/atelier del fare dei Motus ha voluto ridisegnare la geografia di un luogo “Altrove” – come l’Angelo si definisce – invitando ogni sera il pubblico a entrare e osservare le piccole performance nei vari “rifugi” che sono state costruite. In questo contesto è nato 8, che ha abitato Short Theatre 2012 e ora si accampa ad Angelo Mai Italia Tropici.

    Bluemotion è una formazione nata nel 2008 a Roma all’interno dell’esperienza dell’Angelo Mai. Performer, registi, musicisti e artisti visivi si uniscono per creare a partire dalle proprie suggestioni, scambiando i propri sguardi sul presente e sull’arte.
    Le opere di Bluemotion sono sempre creazioni collettive, risultato dello scambio e delle visioni dei membri del gruppo. Bluemotion crea, vive e condivide nello spazio indipendente per le arti Angelo Mai Altrove Occupato.

  • Altri eventi oggi: